Migliori servizi CDN 2020 per WordPress? Quali sono

Perchè chiedersi quali siano i migliori servizi CDN 2020? A un certo punto dell’evoluzione di ogni sito bisogna chiedersi se investire in qualche tool o servizio per velocizzarne il caricamento e ottenere più visibilità.

Scegliere di utilizzare una CDN (Content Delivery Network) per il mio sito è stata la mossa giusta, sia per la velocità di caricamento che per il posizionamento nelle classifiche di Google.

Lo stesso può funzionare per il tuo sito web o blog.

Al giorno d’oggi ci sono milioni di siti web online. La concorrenza è spietata. I siti web con i contenuti migliori in classifica e la consegna più veloce ottengono la maggior parte del traffico. 

Quindi, come può competere il tuo sito Web WordPress? È necessaria la migliore rete di distribuzione di contenuti o CDN disponibile.

Perché utilizzare un CDN per il tuo sito?


Se desideri ottimizzare e distribuire contenuti rapidamente, una CDN è la scelta per te. Con una rete CDN di WordPress, puoi velocizzare il tuo sito web pubblicando contenuti memorizzati nella cache sui server vicino alla posizione dell’utente. Ciò significa che, se un utente si trova a Roma, Parigi o Tokyo, in Giappone, i tuoi visitatori si collegheranno rapidamente e otterranno rapidamente i loro contenuti.

Pensi che una CDN sia un servizio di hosting o un tipo di server? In realtà utilizza il cloud per archiviare contenuti e consegnarli ai visitatori da un server più vicino a dove vivono. Ciò garantisce che i tuoi visitatori vedano i contenuti in pochi secondi dal caricamento del tuo sito WordPress.

Come funzionano le CDN?

Da quando hai iniziato con WordPress, probabilmente stai pensando che non hai mai avuto bisogno di una CDN prima. Tuttavia, gli utenti desiderano contenuti molto velocemente, entro 3 secondi o meno. L’intervallo di attenzione medio è di 2 secondi per la maggior parte degli utenti di dispositivi mobili nel mondo.

Con un tipico sito WordPress, si utilizza un unico server di posizione per ospitare tutti i contenuti, tra cui immagini, pagine Web, blog, articoli, collegamenti, infografiche e prodotti. Tutti i tuoi visitatori accedono al tuo sito Web attraverso questo singolo server.

Sapevi che uno studio ha scoperto che i siti Web hanno perso l’11% delle visualizzazioni di pagina e il 7% di conversioni a causa di un solo secondo di ritardo nella velocità di caricamento della pagina? Per contrastare questo, i CDN sono stati realizzati per memorizzare nella cache le risorse di un server come contenuto statico tramite javascript, immagini e stylesheet. Quando un utente si collega al tuo sito, richiede queste informazioni e ottiene le fonti statiche consegnate attraverso i server CDN più vicini alla loro posizione.

Ciò riduce l’intero carico sul server del tuo sito WordPress originale e rende più veloce la connessione degli utenti in tutto il mondo.

Il motivo per cui si chiama CDN è dovuto alla rete di server che memorizzano il tuo sito web. Ogni utente ottiene la propria connessione speciale, riducendo la velocità di caricamento della pagina.

I siti Web con CDN si caricano in genere all’istante. Tuttavia, questo dipende dal servizio CDN utilizzato. Se vuoi un sito WordPress di alta qualità, allora è il momento di passare una rete CDN.

Cosa rende un CDN buono?

Quando si guardano i migliori servizi CDN, è possibile notare alcune somiglianze. La maggior parte di questi servizi fornisce SSD e molta RAM, ma può essere difficile stabilire il valore in ciascun server fornito con il pacchetto specifico.

Queste sono alcune delle funzionalità che deve avere una buona CDN:

Larghezza di banda globale

La maggior parte dei CDN ti fornirà una certa larghezza di banda al mese che puoi utilizzare senza essere penalizzato. Come minimo, potresti ottenere 200 GB. Tuttavia, se desideri un sito potente che offra molto traffico, potresti aver bisogno di oltre 2500 GB di larghezza di banda.

La larghezza di banda aggiuntiva per quando si va oltre il limite può costare circa €0,06, ma questo numero può diminuire con piani mensili più costosi.

DDoS Security

Se possiedi un sito Web oggi, hai bisogno di una eccellente sicurezza, soprattutto se gestisci un’attività online che memorizza informazioni. La maggior parte dei servizi CDN ha una mitigazione DDoS o una qualche forma di protezione DDoS. Se non dovesse averlo, cerca altrove. Questo è il modo migliore per proteggerti dai virus dannosi installati dagli hacker per deteriorare e abusare del database del tuo sito.

Certificati SSL

L’SSL aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per te e i tuoi visitatori. Se si prevede di aprire un negozio online, è essenziale disporre di un certificato SSL.

Ottimizzazione dell’immagine

Uno dei motivi per cui i siti Web perdono velocità sono le immagini di grandi dimensioni e ad alta risoluzione. Non è colpa tua se vuoi che il tuo sito appaia il migliore e abbia foto straordinarie, ma rallenta tutto per i tuoi visitatori e rende difficile il caricamento su dispositivi mobili. Una CDN dovrebbe offrire l’ottimizzazione delle immagini che consente di caricare immagini e siti Web in un lampo.

Supporto clienti 24/7

Potrebbe sembrare non essere necessario un supporto gestito o un tecnico in standby, ma il supporto tecnico 24 ore su 24 è essenziale per l’acquisto di qualsiasi tipo di CDN. Vuoi essere in grado di porre domande tramite chat o telefono non appena si verifica un problema nel tuo sito. Altrimenti, potresti rimanere bloccato in un sito morto per giorni ogni volta

Se hai già trovato un buon servizio CDN, confrontalo con questo elenco dei migliori servizi CDN recensiti per WordPress. Questi servizi offrono i migliori prezzi, maggiori opzioni e sicurezza sul mercato.

I migliori servizi CDN 2020 per il vostro sito web WordPress

StackPath (es MaxCDN) il migliore servizio CDN 2020 per WordPress secondo noi

Max CDN – Ora chiamato StackPath

MaxCdn - StackPath -migliore servizio CDN 2020 per WordPress

Questa è la nostra migliore scelta per un CDN WordPress. Con i loro pacchetti, puoi aumentare la larghezza di banda di cui hai bisogno a partire da una velocità piuttosto bassa. I loro CDN server iniziano con 200 GB e superano i 2500 GB al mese. Questo è utile se hai un’incredibile quantità di traffico globale.

Alcuni servizi CDN richiedono molte installazioni manuali manuali, ma installare MaxCDN è davvero rapido. Tutto quello che devi fare è installare un plug-in cache come WP Super Cache o WS Total Cache per ridurre i tempi di caricamento. Questi plugin sono gratuiti per l’installazione e l’attivazione.

Se si desidera gestire il servizio Max CDN, è possibile farlo tramite il pannello di controllo. Ciò consente di eliminare cache, impostare percorsi, visualizzare report e altro. Max CDN ti fornisce anche un certificato SSL condiviso o una sicurezza SSL privata che assicura che i tuoi contenuti nella cache possano essere trasmessi quando gli utenti si connettono tramite HTTPS o SSL.

In termini di affidabilità, non puoi sbagliare con MaxCDN. Hanno supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e persino ingegneri assegnati al tuo sito per assicurarsi che continui a funzionare correttamente, qualunque cosa accada nel mondo.

Sucuri è un ottimo servizio CDN per WordPress

Sucuri CDN

Sucuri CDN

Quando si parla di CDN server, viene in mente Sucuri, che è stato uno dei servizi più popolari degli ultimi anni. Il loro pacchetto CDN include un firewall WordPress e una protezione DDoS. Sucuri afferma addirittura di avere le reti più sicure per proteggersi da malware, attacchi e minacce alla sicurezza di WordPress conosciute.

Questo CDN è costruito per gestire qualsiasi sito web WordPress. Il loro firewall inoltra tutte le richieste dei visitatori prima di passarle al server di hosting originale. Ciò è necessario per prevenire attacchi da parte di hacker, come DDoS.

Sucuri ha server in quasi tutti i paesi, quindi la velocità del tuo sito web è molto alta per tutti gli utenti. Molti siti web acquistano i servizi CDN di Sucuri per avere il sito disponibile più velocemente con più server per gestire carichi da ogni angolo della terra.

CloudFlare CDN uno dei migliori servizi di sempre per le Content Delivery Network

CloudFlare

cloudflare italia

Probabilmente tutti conoscono CloudFlare nel mondo dello sviluppo. Ciò è dovuto ai loro servizi gratuiti di CDN. Se possiedi un piccolo sito Web, questo free CDN potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, il piano gratuito è solo un assaggio di ciò che CloudFlare può effettivamente fare.

Se vuoi la protezione DDoS e tutte le altre funzionalità, CloudFlare ha degli ottimi piani. CloudFlare è anche impostato per funzionare con WordPress. Puoi utilizzare i grandi server globali per memorizzare automaticamente nella cache contenuti statici sul Web per i tuoi visitatori.

Puoi configurare CloudFlare CDN da un pannello di controllo di facile utilizzo, che pulisce istantaneamente i file della cache e monitora le prestazioni 24 ore al giorno.

Se vuoi proteggerti ulteriormente, i piani a pagamento hanno una modalità di sicurezza chiamata “I am Under Attack”. Ciò consente al sito di inserire una pagina di sicurezza per alcuni secondi mentre la CDN analizza il traffico e li invia al sito Web in modo che sia sicuro.

KeyCDN è tra i migliori servizi CDN 2020

KeyCDN

KeyCDN

Se sai che i tuoi visitatori provengono dal Nord America, dall’Asia e dall’Europa, allora potresti voler usare KeyCDN, che è un servizio CDN più leggero che offre piani meno costosi. Tuttavia, potresti non avere il sito Web più veloce in alcune parti del mondo come Australia o Giappone.

KeyCDN rende incredibilmente facile impostare il CDN tramite WordPress. I piani includono certificati SSL gratuiti e personalizzati, supporto HTTP / 2, mitigazione DDoS, server SSD, restful API, supporto 24/7 e un potente pannello di controllo per il monitoraggio e il monitoraggio del traffico del tuo sito web.

Una delle cose migliori di questa CDN sono le opzioni pay-as-you-go, che possono farti risparmiare denaro se stai cercando di aumentare le dimensioni. Paghi solo ciò che usi. Se hai una crescita inaspettata, questo potrebbe non funzionare, ma per i siti Web di piccole imprese appena iniziati, puoi ridurre i costi della tua CDN attraverso un servizio come questo.

StackPath CDN

StackPath ha aumentato i suoi servizi CDN nell’ultimo anno e ha sviluppato nuovi server in tutto il mondo. Con una rete più ampia, sono ora in grado di servire aree in ogni paese.

I loro CDN server proteggono il tuo sito Web dagli attacchi DDoS con un’opzione di bilanciamento del carico e blocco. Tutti i piani includono anche un firewall che riduce il tempo necessario per caricare il tuo sito Web.

È facile da configurare in quanto include un’API per gli sviluppatori e strumenti di build. Per i siti Web con più app o siti Web partner, è possibile collegarli immediatamente attraverso la stessa CDN per ottimizzare la consegna.

Amazon Cloudfront CDN

AWS o Amazon Web Services sono alla base di molti dei siti Web online oggi. I loro server sono veloci, globali e in rapida crescita. Amazon CloudFront è la loro rete CDN che ospita in modo sicuro applicazioni, API, video e dati. CloudFront è integrato con AWS in modo da essere direttamente connesso all’incredibile infrastruttura server di Amazon.

In questo modo, puoi sfruttare AWS e utilizzare alcune delle loro incredibili funzionalità come il bilanciamento del carico elastico, AWS Shield e i server Amazon S3.

Tuttavia, CloudFront non è per l’utente principiante. Mentre funziona con WordPress, ci sono una varietà di funzioni e strumenti che dovrai imparare per rafforzare il tuo sito web. Ad esempio, se non vuoi avvalerti dell’aiuto di uno sviluppatore, dovresti consultare la documentazione per API, AWS Management Console, AWS CloudFormation, CLI e SDK.

Alcune delle funzionalità di questa CDN sono incredibili, tra cui la memorizzazione nella cache degli asset statici, che accelera la consegna attraverso un sistema multilivello che utilizza cache edge regionali. È inoltre possibile creare siti Web e applicazioni di streaming video live.

Tuttavia, il modello di determinazione del prezzo è pay-as-you-go e consente di espandersi senza commissioni anticipate o contratti. Questa CDN è un’ottima opzione se hai molti contenuti video e vuoi assicurarti che i tuoi prodotti vengano visualizzati a livello globale. I servizi che utilizzano CloudFront includono Hulu, Canon, Musical.ly, PBS e Rovio.

Puoi scalare più velocemente o più lentamente con il loro programma di avvio gratuito. Amazon offre attualmente soluzione chiavi in mano gratuita con AWS per un anno.

Verdetto sui migliori servizi CDN 2020 per WordPress

Mentre quasi tutti i CDN in questo elenco offre la maggior parte delle funzionalità che abbiamo elencato all’inizio dell’articolo, ci sono alcuni che si distinguono per il loro servizio clienti, i prezzi dei pacchetti e le offerte di prova.

CloudFlare è semplicemente uno dei migliori strumenti per qualsiasi sito Web. Puoi provarlo gratuitamente ed è ben documentato con molti articoli di aiuto online attraverso il loro forum e GitHub.

Tuttavia, MaxCDN ha il miglior pacchetto all-in-one per CDN che ti permetterà di far funzionare il tuo sito Web velocemente. La loro rete è anche una delle più grandi e collega i tuoi visitatori in quasi ogni parte del mondo.

A meno che tu non abbia un grande sito Web con tonnellate di traffico, i proprietari di siti Web dovrebbero scegliere qualcosa di diverso da Rackspace. Paghi molto di più e non ottieni la stessa sicurezza fornita da altri CDN in questo elenco.

Se sai che puoi gestire i prezzi di Amazon e vuoi passare attraverso tutorial, questa è l’opzione migliore per scalabilità e forza. I server Amazon raramente falliscono e il servizio clienti fornisce chat e supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ricordati anche che una buona Site Map Xml é fondamentale per ogni sito web e per migliorare la posizione del sito puoi leggere il nostro articolo sulla posizione google locale.

Ciao!

Lascia un commento